Menu Ita - Eng

Il nostro olio

L’Olio prodotto da olive di una varietà autoctona Ogliastrina.

Hermanu è un olio mono varietale prodotto da olive di una varietà autoctona denominata appunto Ogliastrina. Questa varietà, caratterizzata da una buona rusticità, da sempre si è adattata ai versanti anche più scoscesi del territorio ogliastrino. Caratterizzata da una moderata alternanza, questa varietà dà origine ad un olio molto corposo dalle note di carciofo e piccante, piacevoli al palato, indice di ottima qualità nutrizionale, perché associate alla presenza, nell’olio, dei polifenoli.

Questa varietà conserva i suoi valori a lungo grazie a valori di perossidi molto bassi (< 5). Nel contempo presenta tenori di polifenoli superiori a 500-600 dotando questo prodotto, che costituisce uno dei pilastri dell’alimentazione dei centenari ogliastrini, di numerose proprietà biologiche e capace di rallentare i processi di invecchiamento cellulare.

L’Extravergine HERMANU, grazie alla sua fragranza e al suo gusto deciso, è particolarmente indicato per la preparazione di piatti in cui si vuole accostare il sapore del cibo alle note fruttate e lievemente piccanti dell’olio. Da provare su verdure o patate lesse, piatti a base di carne, fresche insalate e bruschette saporite.

L’Olio Extravergine di Oliva HERMANU "100% Italiano" possiede una elevata stabilità in cottura, che gli conferisce elevata resistenza nei confronti delle alterazioni dovute al riscaldamento. È, dunque, il condimento ideale non solo per un uso a crudo, ma anche per la preparazione di cibi cotti.


Cooperativa piccoli produttori e coltivatori d’Ogliastra - Frantoio Oleario
Loc. Pizzu ‘e Cuccu Lanusei
0782/41696, info@hermanu.it
Vietata la riproduzione anche parziale.

Manifestazioni 2018 - Sol&Agrifood

Si ringraziano tutti i clienti e i visitatori che sono venuti a trovarci presso il nostro stand al SOL 2018 di Verona.

EVENTI - HERMANU